18/11/2022
Non poteva iniziare meglio l’avventura in terza divisione delle nostre ragazze dell’under 16, che parte con una vittoria in trasferta incamerando in primi 3 punti nel campionato battendo l’AR.CO. Volley.
Con solo 8 atlete disponibili, coach Luca decide di schierare una formazione senza liberi per evitare l’eventualità che due infortuni avrebbero potuto pregiudicare il proseguo dell’incontro per squadra incompleta.
Brutti i primi scambi di gioco dove abbiamo dovuto assestare qualche automatismo in ricezione, ma Roberta e Giulia centrali non hanno alla lunga fatto rimpiangere i nostri liberi giocando una ottima partita anche in ricezione e difesa, e anzi, a suggello della prima frazione di gioco, ricordiamo una difesa acrobatica ad un solo braccio di Giulia che ha dato il la all’ultimo punto del set chiuso 25 a 14.
Il secondo set si caratterizza dall’infortunio alla caviglia di una straripante Giulia sostituita da una tutto fare Benny, la quale ha garantito un valido supporto soprattutto in fase di ricezione e difesa. Sotto un’attenta regia di Angy portiamo a casa anche il secondo parziale (25 a 21).
Il terzo set coach Luca rimette in campo una rediviva Giulia è si assiste ad una vera e propria lotta punto a punto sino al break decisivo attorno al 16-esimo punto dove rompiamo l’apparente equilibrio e prendiamo il set (25 a 19) e l’incontro.
Si segnala una sapiente gestione delle fasi della partita di tutte le atlete: una paziente e attenta ricezione e attacco, una sapiente ed equilibrata distribuzione del gioco sia in prima che in seconda linea, un servizio che molte volte a fatto breccia nelle linee di ricezione avversarie. Se qualcosa dobbiamo segnalare da migliorare è la fase muro-difesa: abbiamo toccato diverse palle a muro ma in modo non sempre decisivo e qualche volta l’attacco avversario ci ha trovate non pronte in difesa.
Ottimo esordio, continuiamo così… 1,2,3 PER NOI!