03/12/2022
Ennesima prova convincente delle nostre ragazze in casa di una temibile Valsugana che, nei due turni precedenti, è sempre andata a punti (vinto in casa 3-0 contro l'Eumedica Giotto e fermato fuori casa al tie-brek sul 15-13 dal Supervolley Piombino).
Si segnala il ritorno tra i ranghi di BennyBru (notare l'assonanza con Betty Boom) e Robby che sono tornate a dar manforte alle compagne. In panchina rientra anche coach Luca dopo la settimana di arresti domiciliari causa covid. L'occasione è utile anche per ringraziare i coach Francesco e Marco per aver sostituito Luca negli allenamenti settimanali.
L'inizio è un deja-vù tra errori in ricezione e attacco al quale si aggiunge un muro delle nostre avversarie e andiamo sotto nel punteggio di 1 a 4. Da questo punto in poi le nostre si tirano letteralmente fuori dalla cacca (chiedere a Chiara per i dettagli) e cambiano completamente l'inerzia della partita sino a portarle a condurre la gara senza particolari sussulti (come piace a tutti i deboli di cuore compreso coach Luca).
Seppur dalla partita emergono alcuni atteggiamenti in fase di difesa da correggere, dalla stessa portiamo a casa anche una consapevolezza di squadra e di corretto atteggiamento che ci ha permesso di svolgere la pratica in circa un'oretta.
Notevole la prestazione nel fondamentale della battuta dove gli errori punto sono stati limitati a 3. La prova in attacco complessivamente è stata ottima, si segnala la prestazione delle nostre opposte BennySalta e Asia "Low light" pressoché perfette.
Si sono apprezzate inoltre la precisione in regia di Chicca e l'indiscutibile contributo tra attacchi, ricezione e difese di Sofy (oggi più "graffiante" che mai in attacco, ti sei forse rifatta le unghie?), Chiara, BennyBru, Giuly e Robby.
Non ci siamo dimenticati di qualcuno? Già che dire di Giada, ... salvo poche sbavature ha condotto una partita esemplare ed è stata una concreta presenza positiva in tutte le fasi del gioco sino a quando a metà del terzo set viene sostituita per offrirle il giusto omaggio di applausi del nostro pubblico.
Da parte del pubblico amico si segnalano iniziali segni di vita: sostiene la squadra, applaude ma siamo ancora lontani dai livelli di una torcida brasiliana (da rivedere).
Angy, Asia e DeFra aspettiamo il vostro ritorno con impazienza ma nel frattempo ci lasciamo con il nostro tipico saluto: 1,2,3 PER NOI "