14/01/2023
Strana partita quella vista oggi a Bagnoli di Sopra tra le nostre ragazze e quelle dell'ABC LA FENICE. Sarà che il palazzetto è sito in piazza HARD ,ma il terzo set di oggi è stato uno tra i più DURI giocati della stagione.
Partiamo dall'inizio, ... già l'inizo gara che dato il prolungarsi della partita precedente viene spostato dalle 19:30 alle 19:45. Poco male così le nostre reduci dalla maratona di 5 set disputata nel pomeriggio per la finale 3°-4° posto CSI hanno avuto il tempo di arrivare rifocillate e re-idratate.
I primi due set scorrono lisci sotto l'attenta regia di Chicca in diagonale con la nostra "service-macine" Benny LowJump, le precise Chiara e Tony alla mano, le attente BennyBru e Giuly al centro.
Quando tutto sembrava volgere per un semplice e rapido epilogo con l'innesto delle "veterane" Angy e Sofy, lo spostamento di LowJump al centro e Giuly alla mano succede l'impensabile: un terzo set giocato punto a punto con le nostre avversarie che non mollano mai una palla e decise a vendere carissima la pelle.
Alla fine comunque le nostre hanno la meglio della stoica resistenza delle atlete di casa conquistando tre punti che ci portano in quarta posizione in classifica a ridosso dalla zona play-off.
Dell'incontro si segnala una nuova presenza tra gli spalti (ne sai qualcosa Giuly?) e un monstre block al centro di BennyBru che ci ha portato a un passo dalla chiusura del set e della partita, ma soprattutto, ha spento lo spirito combattivo delle nostre caparbie avversarie.
Mi raccomando raga, a nanna presto che domani ci aspetta una importante partita (penultima del girone dell'under 16), : UNO, DUE, TRE... PER NOI!